el 1992 compaiono sul mercato le prime macchine a controllo numerico. E' a questo punto che il più giovane dei fratelli Mattellone, Doriano, forte delle nuove tecnologie, impone un nuovo modo di lavorare sui curvati di multistrato, producendo le ormai famose scocche.
Al primo macchinario si aggiunge il secondo, poi il terzo e così via, mentre le richieste dei clienti continuano ad aumentare.
Le caratteristiche di qualità e precisione continue nel tempo fanno della Lesem una garanzia anche per lavorazioni particolari.
Dopo un restyling dell’azienda nel 1997 le strade dei due figli Fausto e Doriano si separano, per dar modo e tempo a ciascuno di curare le proprie aree di specifico interesse.
E' Fausto a dare vita, nel gennaio 2001, alla Lesem srl, che ha mantenuto maestranze e clienti, accanto all’esperienza maturata dallo stesso Fausto in seno all'azienda di famiglia.
Nel 2019 il figlio Marco prende in mano le redini dell'azienda e decide di puntare ancor di più su prodotti di design e di elevata qualità.